Scopri i sapori decisi della cucina tipica romana, svelati in primi piatti che non necessitano di presentazioni, dalla carbonara alla amatriciana, dalla grigia alla cacio e pepe, passando per i secondi di carne in ogni taglio e combinazione, come i saltimbocca alla romana e le declinazioni di tagliate. Che dire dei contorni, che accompagnano i piatti o stuzzicano l’appetito tra fresche insalate e formaggi freschi o alla griglia.

Le pizze

Preparate con farine pregiate, secondo un procedimento lento e tradizionale, a lunga lievitazione, le pizze meritano di essere scoperte tutte. Nella pizzeria di Roma e ristorante La Francescana ne trovi per tutti i gusti, bianche e rosse, classiche e più innovative, magari introdotte da gustosi crostini che preparano il palato a un tripudio di sapori unici. Scegli e prova il vero senso dello stare a tavola, con gusto.

126889030_3736100886452799_7845373821759075400_n

piatti di pesce

Massimo ed Enza accolgono gli avventori del loro locale con estrema cortesia, portando avanti un progetto antico, tradizionale, concreto. Dopo novant’anni, fanno sentire vivo il senso di famiglia e di storia che sono state costruite con sacrificio ed entusiasmo. Non c’è nulla che non meriti di essere assaporato in questo locale dove, oltre ai piatti tipici della cucina romana, puoi trovare prelibatezze di pesce sempre fresco. La cuoca Enza crea, sperimenta, conquista con la sua capacità di portare in tavola piatti che lasciano il segno.